BOTTA E RISPOSTA
Replica dell'assessore Galeota al presidente Abete
Dopo la nostra intervista al presidente del Volley Club Il Podio, in cui Renzo Abete, tra le altre cose, ha esposto il suo risentimento sulla questione 'tensostatico', pubblichiamo la replica del neo assessore allo sport Giuseppe Galeota
Fasano - Questo il testo della lettera di risposta dell'Assessore allo Sport, l'avvocato Giuseppe Galeota:
Signor Direttore, sono molto deluso per le parole del sig. Abete nell'intervista rilasciata ieri alla vostra testata.
Sono deluso prima di tutto per la tempistica: come i dirigenti di tutte le società sportive fasanesi ben sanno, la porta dell'Amministrazione comunale è stata sempre aperta per discutere i problemi di tutti i loro sodalizi.
Non capisco quindi questa “polemica di benvenuto” a mezzo stampa: per il bene dello sport fasanese dovremmo dimenticarci delle simpatie politiche e marciare uniti nella stessa direzione.
Spero che il signor Abete si convinca, prima o poi, che il Comune, ente pubblico, può assegnare le palestre scolastiche di sua pertinenza soltanto al termine di una precisa procedura prevista dalla legge e dai regolamenti locali, che esiste proprio per garantire il diritto di tutti di concorrere.
Naturalmente poi, ci sono dei requisiti da possedere che sono del tutto oggettivi, e pertanto di fronte ad essi non ci possono essere figli e figliastri, perché la discrezionalità delle Amministrazioni in questo campo è, per le norme vigenti, pari a zero. I
l signor Abete, infine, è l'unico dirigente sportivo a Fasano a ritenere che il Palazzetto dello Sport non serva: intanto lo abbiamo concepito come contenitore di eventi non solo sportivi ma, oltre a questo, il Palazzetto è un impianto da poco meno di duemila posti, esattamente quello che serve alle cosiddette “piccole” società di Fasano, come lui le definisce, per crescere e diventare “grandi” .
Cordiali saluti Giuseppe Galeota
Assessore comunale allo Sport
di Redazione
24/06/2019 alle 01:20:00
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela